About me

25 anni, sarda ma vivo a Torino da 3 anni. Copywriter, blogger e giornalista (o quasi)!
Sono un’amante dei libri, bevo infusi e tisane, pratico yoga, ascolto Eddie Vedder e ho un planisfero tatuato nella spalla.
Amo le candele profumate, l’incenso, la musica folk rock, la natura e soprattutto le persone positive.
Il mio sogno più grande è trascorrere un anno in Asia, il continente in cui lascio il cuore tutte le volte che vado via.

Processed with VSCO with c1 preset

Ho visitato gran parte dell’Europa, ho vissuto due mesi a Londra e sono salita sulla famosa London Eye, ho mangiato spaghetti all’amatriciana a Roma e ho fatto una passeggiata romantica al Colosseo. Ho mangiato arancine e cannoli in Sicilia e gustato un babà a Capri. Ho prenotato un volo per l’indomani mattina per la Spagna, ho mangiato paella e bevuto Sangria a volontà a Madrid e mi sono divertita a Lloret De Mar, a Ibizia e a Palma di Maiorca. Ho preso casa per un mese a Barcellona e ho assistito ad uno spettacolo di flamenco. Ho fatto il bagno a dorso di un cavallo in Sardegna, ho fatto un giro in gondola a Venezia, ho bevuto birra in Germania e qui ho passato il Natale più bello tra mercatini natalizi e decorazioni. Sono stata nella comunità hippie a Copenaghen e ho girato tutta Amsterdam in bicicletta. Ho mangiato waffle a Bruxelles e da amante dei libri sono entrata nella libreria Shakespeare & co. a Parigi. 

Ma metà del mio cuore è in Asia, dove ho abbracciato una scimmia nelle isole Phi Phi, ho scattato una foto al Grande Buddha a Phuket, ho navigato il mercato galleggiante a bordo di una vecchia imbarcazione in Thailandia e ho acquistato della frutta fresca. Ho mangiato cavallette fritte a Bangkok e ho fatto trekking a dorso di un elefante. Ho visto lo skyline di Dubai, sono salita sul grattacielo più alto del mondo, Burj Khalifa e sono andata sull’isola artificiale Palm Island. Ho fatto autostop in Oman, ho incontrato un vecchio saggio arabo a Khasab e ho fatto il bagno in un wadi a Muscat. Ho sorseggiato acqua di cocco nell’ isola deserta Bamboo Island. Ho visitato la Grande Moschea Bianca di Abu Dhabi al tramonto, ho girato Bangkok in tuk tuk e ho allattato un cucciolo di tigre a Phuket

L’altra metà del mio cuore è in Africa, dove sono stata ospitata da una famiglia di beduini nel deserto, ho fatto una passeggiata a dorso di un cammello e ho visitato la Medina in Tunisia

In America ho realizzato alcuni dei miei sogni. Ho nuotato con razze e squali ad Antigua, ho bevuto cuba libre e fumato un sigaro a Cuba. Ho nuotato con una tartaruga marina alle Isole Cayman e navigato un fiume a bordo di una zattera di bamboo in Giamaica. Ho fatto snorkeling in Messico e preso un treno pericolante a Saint Kitts. Ho bevuto rum a Martinica e visitato una delle spiagge più belle e caratteristiche del mondo in Repubblica Domenicana, dove sono stata quasi derubata nella capitale. 

Insomma, questi sono alcuni dei desideri che sono riuscita a realizzare fino ad ora. Nel blog ne troverete tanti altri accompagnati da foto. 

Mi piace viaggiare, scoprire culture nuove, assaggiare i prodotti del posto e stare in mezzo alla natura. Vado sempre alla ricerca di librerie particolari e caffetterie caratteristiche per sorseggiare un buon the caldo. 

Adoro lo snorkeling, il trekking, lo yoga e gli sport estremi.

Visito luoghi turistici ma vado alla ricerca di posti insoliti dove un turista non arriverebbe.  

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...