Cracovia, una piacevole scoperta

Dopo avervi parlato di Auschwitz e del Quartiere Ebraico, vi parlo del centro storico di Cracovia.
Una bellissima sorpresa. 
Ammetto di essere partita abbastanza prevenuta su questa città, ma si è rivelata inaspettatamente meravigliosa. Una delle città più belle e ricche dal punto di vista storico-culturale. 
Tralasciando il Quartiere Ebraico di cui vi ho già parlato, la mia visita a Cracovia di svolge principalmente nel centro storico.
Per prima cosa, ho visitato tutto a piedi, per godermi appieno la bellezza di questa città.  
Partendo dalla piazza Rynek Główny (meglio conosciuta come Piazza del Mercato), si trovano tutti i più importanti monumenti storici della città. Dalla Basilica di Santa Maria alla Chiesa di San Wojciech.
Un altro luogo bellissimo è il Mercato Coperto Sukiennice, un mercato tradizionale fatto di bancarelle utilizzate dai mercanti per vendere stoffe, oggi i commercianti vendono prodotti fatti a mano. 
Dopo il centro storico mi sono dedicata al Quartiere Ebraico, trovare il mio racconto qui https://gate705.com/2019/10/28/cracovia-alla-scoperta-del-quartiere-ebraico/
Insomma, Cracovia è stata una piacevole scoperta, curata, pulita, ordinata, accogliente, sicura e soprattutto pacifica e tranquilla. Un luogo dove perdersi tra i vicoli  del centro storico e passeggiare nelle piazze. 
Il mio consiglio è: se non avete problemi a camminare tanto, visitate Cracovia a piedi! Scoprirete delle piccole perle nascoste. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...