Halloween si avvicina e hai rifiutato l’invito alla festa a tema? Quale migliore occasione per passare una serata accoccolata nel divano con un plaid e una tazza di tè caldo?
Il libro che voglio consigliarvi non può non essere della “Regina del Giallo“, tra le mie scrittrici preferite.
Per Halloween ho rispolverato dalla mia collezione di Agatha Christie questo romanzo ambientato in autunno, nelle inquietanti campagne inglesi, ricco di enigmi e con una vittima interessante. Insomma, un libro che sembra racchiudere tutti gli ingredienti di un buon mistero.
Un altro romanzo della Christie ben costruito ed avvincente, che certamente non delude.
I gialli di Agatha Christie con Poirot come protagonista sono i miei preferiti e sono numerosi, a breve farò un articolo con la lista!
Vi lascio con la trama e…Happy Halloween!
Poirot e la strage degli innocenti, Agatha Christie
A Woodleigh Common i ragazzi stanno festeggiando Halloween quando viene fatta una scoperta agghiacciante: la tredicenne Joyce è stata assassinata. La giallista Ariadne Oliver, presente al party, si precipita dall’amico Poirot e lo convince a interessarsi del caso: Joyce, infatti, poco prima della morte, si era vantata di aver assistito a un omicidio, ma nessuno le aveva creduto. Possibile che invece la ragazza, conosciuta per essere una gran bugiarda, avesse detto la verità? E che il colpevole abbia deciso di chiuderle la bocca per sempre?
😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️
"Mi piace""Mi piace"
Di Agatha Christie è molto bella anche la raccolta di racconti “Parker Pyne indaga”: l’hai letta?
"Mi piace""Mi piace"