Schwarzwald – Foresta Nera

Conosciuta grazie alle fiabe dei fratelli Grimm e all’orologio a cucù. Un viaggio tra laghetti montani, antichi castelli, pittoresche cittadine e villaggi, sentieri escursionistici e scenari da FIABA!

Ai margini della Foresta Nera si trova Friburgo, la porta d’accesso a questa regione.

La prima tappa è il Lago Titisee, uno dei più suggestivi dell’intera Foresta Nera, in inverno il lago si trasforma in una pista di ghiaccio. 

IMG_8916

Situate nel cuore della Foresta Nera, si trovano le cascate Triberg, raggiungibili con un sentiero escursionistico. E se sei alla ricerca di un orologio a cucù creato a mano questo è il posto ideale per trovarlo. 

IMG_5997

Lasciando alle spalle Triberg, si arriva a Schiltach, una piccola località nel cuore della Foresta Nera, circondata da due fiumi ed immersa in un paesaggio fiabesco. Nelle strette strade si affacciano le caratteristiche case a graticcio, uno scenario d’altri tempi.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Schwarzwald – Foresta Nera

  1. A parte Friburgo, che la trovo deliziosa, questo pezzo di Germania mi manca proprio. Adoro questa terra che ci catapulta con i suoi borghi, con i suoi castelli in un mondo fatato. L’ho girata in lungo ed in largo e se mai volessi degli spunti ricordati di consultare il mio sito. Magari troverai luoghi mai visti e che ti verrà voglia di visitare. Bellissime foto. Mi sa che è giunto il momento di organizzare un nuovo giro tutto tedesco 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...