Sono tornata a Bangkok dopo due anni, in occasione del mio viaggio in Indonesia.
Ho fatto scalo a Bangkok per 24 ore, dopo 12 ore di volo e un fuso orario di 6 ore arrivate in hotel la stanza non era pronta. Rimanere 5 ore seduta con la palpebra che cala, ad aspettare un letto per poter dormire sarebbe stato ancora più faticoso, dunque abbiamo deciso di fare una gita di un giorno: mercato galleggiante e railway market.
Così ci siamo sbarazzate dei vestiti invernali e abbiamo tirato fuori infradito, occhiali da sole e canotte e via.
Damnoen Saduak
Ero già stata in questo mercato due anni fa, non è certo il mercato più tradizionale, ormai è un luogo molto turistico, ma è bellissimo! Tanto da voler tornare la seconda volta.
Il mercato è molto particolare e colorato, potete visitarlo con una piccola barca che vi farà visitare il mercato per circa un’ora.
Maeklong Railway Market
La mia prima volta in questo mercato, non volevo credere ai miei occhi! Si tratta di un mercato posizionato sulle rotaie.
I venditori in base agli orari dei treni, tolgono e rimettono la merce. Nel momento in cui passa il treno, hanno già sgomberato tutto. Vi consiglio di visitare il mercato almeno un’ora prima del passaggio del treno, perché nel momento in cui si aspetta l’arrivo del treno verrete schiacciati e spinti da una parte all’altra dalle persone che vogliono fare la foto.
Orari Railway Market
Se volete fotografare il mercato con il treno, normalmente ci sono otto treni che ogni giorno attraversano il mercato: 06:20, 08:30, 09:00, 11:10, 11:30, 14:30, 15:30 e 05:40.
Sono due scenari fantastici da non perdere assolutamente!
Il mercato galleggiante non ci ha convinti troppo… mentre quello sulla ferrovia è davvero magico! Ps. Ottimo articolo 👍🏻😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo il mercato è diventato troppo turistico, è proprio un peccato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissmi posti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastico grazie
"Mi piace""Mi piace"