Londra, amore e odio

Come dice Samuel Johnson:

Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.

Ed è per questo che ogni tanto sento il bisogno di tornare a Londra, nonostante la sua caoticità, la sue distanze infinite e il suo clima sempre grigio.

Sono tornata a Londra per la quarta volta dopo 4 anni, conserva benissimo il suo fascino e regala sempre continue scoperte. 

La capitale da mille volti, con un infinito numero di attività, luoghi da visitare e uno stile di vita frenetico. Con pochi minuti di Tube cambierete quartiere e verrete catapultati in un altro mondo, in un’altra cultura. Londra ha mille sfaccettature!

Non starete sicuramente con le mani in mano, non vi annoierete! Vie interminabili di negozi, monumenti, fast food, mercati vintage e quartieri colorati. Venire per la prima volta o tornarci per la quarta/quinta ecc. non fa differenza! Questa metropoli vi regalerà sempre qualcosa di nuovo. 

Se vi dico “Londra” pensate al Big Ben, alla London Eye e al Tower Bridge, ma Londra è tanto altro. Non fermatevi ai posti più turistici, fate delle lunghe passeggiate e perdetevi tra le sue vie, solo così potrete vivere il vero spirito londinese.

Vi lascio con degli scatti!

Annunci

6 pensieri riguardo “Londra, amore e odio

  1. Io sono tanti, troppi anni che non vado a Londra. E’ vero, è una città che ha davvero tutto e il suo caos è uno degli aspetti caratteristici della città. Comunque vedendo le tue foto mi sta venendo voglia di tornarci, mi mancano i suoi quartieri e i mille luoghi da vedere!

    Piace a 1 persona

  2. Amo Londra in modo ancestrale. Non ci ho mai vissuto a lungo, e conoscendomi mi stancherei presto del caos della metropoli, ma se ogni tanto non torno a “trovarla” mi manca effettivamente qualcosa.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...