Il protagonista assoluto delle tavole in Andalusia è senza dubbio il pesce, oltre alla classica paella.
Il pesce si trova quasi sempre fresco, si può trovare nei bar che servono tapas e nei vari ristoranti della città. Mentre nei locali molto turistici si rischia di trovare il pesce surgelato.
Ma ci sono dei ristoranti che, nonostante il gran numero di turisti riescono a mantenere un’ottima qualità dei prodotti e del servizio.
A questo punto non ci resta che scoprire dove mangiare a Cordoba.
Taberna Los Geranios
Il posto è suggestivo e molto accogliente, all’interno si trova un bellissimo il patio con i tavoli. La qualità del cibo è ottima, vi consiglio assolutamente i calamari fritti, le zucchine con prosciutto, uova e il maiale fritto.
Taberna El Capricho
Il posto è semplice e il servizio un po’ spartano, ma il cibo è molto buono e la qualità del pesce ottima. Qui potete optare tra menu fisso (10€) o menu alla carta. Se ordinate il menu alla carta vi consiglio la frittura mista di pesce e roba de toro.
Taberna Luque
Se sei a Cordoba non puoi perdere l’occasione di mangiare in questo ristorantino, piccolo ma delizioso! E’ consigliabile prenotare visto il basso numero di tavoli! Come benvenuto servono un piccolo antipasto di salumi e formaggi misti con olio di produzione propria e pane caldo. Il menu non è abbondante, ma la cucina è tipica spagnola e i prodotti sono tutti della zona. Inoltre i piatti sono abbondanti, completi di contorno.
A differenza di altre città come Siviglia, dove si trovano centinai di locali ed è molto facile incappare nel locale turistico dove si mangia male e si spende tanto, tra le viuzze di Cordoba troverete ancora tantissime tabernas autentiche, suggestive e con ottimo cibo!