Alla scoperta delle bellezze naturali del Golfo di Orosei

Video -> https://youtu.be/MztkucZBfds

Una giornata alla scoperta della insenature mozzafiato e delle acque cristalline in una delle coste più belle al mondo!

Per visitare tutti gli angoli della costa, tra spiagge e grotte ci sono diversi modi. 

In totale libertà noleggiando un gommone da 40 cv, senza obbligo di patente nautica. Se non siete esperti, si può noleggiare anche il gommone con skipper. 

Un’alternativa può essere la minicrociera in yacht con conducente, usufruendo di tanti comfort. Questa minicrociera si svolge con un massimo di 12 partecipanti.

L’ultima opzione è la minicrociera con motoscafo, più grande e con tante persone a bordo, ma la più economica. Potete scegliere se fare l’itinerario completo, o trascorrere tutta la giornata solo a Cala Mariolu, a Cala Luna, o Cala Luna Grotta del Bue Marino.

L’orario è lo stesso per tutte le opzioni, dalle 9:30 alle 17:30 circa.
Tutte le imbarcazioni partono da Cala Gonone, La Caletta e Orosei

Le soste:

Cala Luna
Una delle spiagge più suggestive della costa e della Sardegna. Sabbia bianca e 6 grandissime grotte che fanno da cornice ad un mare cristallino. Se siete appassionati di trekking è possibile raggiungere questa spiaggia con un lungo sentiero. Qui troverete tutte le informazioni utili -> https://gate705.com/2018/08/02/trekking-a-cala-luna/

 

Cala Mariolu
Scelta tra le 20 spiagge più belle d’Italia, acque turchesi e sassolini che fanno da tappeto a questa bellissima spiaggia, divisa da un’enorme scoglio che fa da trampolino per adulti e piccini. Purtroppo durante il mese di agosto la spiaggia diventa affollatissima, ma cercate di immaginarla deserta!

Cala Biriola
E’ la prima spiaggia a numero chiuso in Italia, caratterizzata da ciotoli bianchi e acqua verde smeraldo. Qui si trova l’arco che ha preso il nome di “Su Achileddu“.

Processed with VSCO with a4 preset

Grotta del Bue Marino
Prende il nome dalla foca monaca che abitava questa grotta, ormai scomparsa dal continuo disturbo dei turisti. La durata all’interno della grotta dura circa un’ora, è un percorso di 1km, solitamente è la prima sosta della minicrociera. E’ possibile raggiungere la grotta con lo stesso sentiero di Cala Luna. -> https://gate705.com/2018/08/02/trekking-a-cala-luna/

Cala Gabbiani
E’ il continuo della spiaggia di Cala Mariolu, è divisa solo da un piccolo promontorio. Deve il suo nome ai tantissimi gabbiani che al tramonto si radunano sulla spiaggia. Se volete una spiaggia più “tranquilla” questa fa per voi, è molto meno frequentata rispetto alle altre.

Piscine di Venere
Si tratta di una piccolissima spiaggia, il motoscafo non fa sosta qui, ma vi farà ammirare i colori mozzafiato. Se noleggiate un gommone, è impossibile non sostare per un tuffo in queste acque limpide. 

Cala Goloritze
Cala Goloritze è stata dichiarata Monumento Naturale, per questo è raggiungibile solo a piedi o a nuoto. Durante la minicrociera potete ammirare da vicino la roccia alta ben 150m e il maestoso arco. 

Processed with VSCO with a4 preset

Cala Sisine
Circondata da boschi sempre verdi e da rocce calcaree. Spiaggia bianca e acqua trasparente. Anche questa spiaggia si può raggiungere con un percorso di trekking di circa 15 km, 13 Km sterrato e 2 Km sentiero a piedi. 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...