Mangiare a Barcellona

Cosa mi piace della Spagna? I colori, l’arte, il divertimento, le persone e ovviamente LA CUCINA. Se come me, quando vi trovate in una città nuova vi piace provare i piatti tipici, qui troverete dei posti dove gustare un ottima paella e dove assaggiare le tapas a Barcellona.

1.Maison Barceloneta

Il posto si trova proprio sul lungomare di Barceloneta, qui potrete gustare un ottima paella con prodotti freschi, accompagnata da una gustosa Sangria. 

2.La Boqueria Ovviamente non poteva mancare il famoso mercato, un vero e proprio street food con prodotti tipici. Potete trovare una varietà di frutta coloratissima, frutta secca, spezie, pesce, fritto misto, prosciutti ecc. insomma, un mondo di colori e sapori da gustare.

3.Gata Mala

E’ consigliato prenotare perché il locale è molto piccolo, ma ne vale assolutamente la pena! Si possono gustare delle ottime tapas accompagnate da una buona birra. E’ un posto molto accogliente e i proprietari vi faranno sentire a casa.

4. El Quim

La location è suggestiva essendo nel cuore del mercato de la Boqueria. Bisogna armarsi di un po’ di pazienza per riuscire a trovare un posto a sedere. Qui potrete gustare delle ottime tapas, ad esempio: calamari, carciofi fritti o al vapore, tartare di carne, gamberi in salsa d’aglio, moscardini fritti ecc.

Processed with VSCO with c1 preset

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...