Christiania, peace & love

Mi sono recata in questo luogo caratteristico e pittoresco durante il mio soggiorno a Copenaghen, prima di andare ho cercato delle recensioni e ho letto tanti commenti negativi su questo posto, ovviamente non  può piacere a tutti. 

La via principale si chiama “Pusher Street”, dove si trovano dei banchetti, ovviamente l’odore di cannabis si sente ovunque. In questa piccola comunità tutto questo è permesso, ma non fuori! 

Processed with VSCO with c1 preset

Secondo me anche se non siete interessati ad acquistare, vale la pena visitarla per tutto il resto che questo posto regala. Io mi sono trovata bene, ho fatto solo un velocissimo giro nella Pusher Street per curiosità, poi mi sono allontanata alla scoperta di tutto il resto. Qui nessuno vi darà fastidio, questa cosa è da sottolineare, perché anche io all’inizio sono partita un po’ prevenuta. L’importante è non fare foto a persone o in certi luoghi. 

Si trovano tantissime casette di legno con dei bellissimi murales, bancarelle e locali in cui godersi un po’ di musica live. E’ piacevole anche la passeggiata lungo i sentieri segnati dai corsi d’acqua.

Volendo ci si può arrivare in traghetto, così vi godrete anche la splendida crociera nei coloratissimi canali di Copenaghen. 

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...