L’isola di Cozumel, in Messico

Messico, un sogno. L’isola di Cozumel, situata al largo della costa sudorientale del Messico, presenta una combinazione vincente di cultura, storia, panorami e spiagge da favola. 

La prima tappa è il parco Discover Mexico, un complesso che presenta alcuni dei monumenti più emblematici del Messico in perfetti modelli in miniatura. Dopo aver visitato il museo del parco, visito la Società Maia del Cacao, un luogo dove si impara la storia del cioccolato e il suo processo manifatturiero. Inoltre, si può assistere a una dimostrazione di preparazione del cioccolato che termina con una squisita degustazione. 

Con viste panoramiche su spiagge incontaminate, poi la parte sud dell’’isola fino a raggiungere la terza destinazione: il ponte naturale in pietra calcarea conosciuto come “El Mirador”, è possibie salire sull’’insolita roccia. Successivamente, visito una meravigliosa “tequileria” per scoprire come si produce la tequila, la bevanda nazionale messicana. Il processo tradizionale inizia con le piante di agave e termina con il prodotto finito, anche qui ci viene offerta della tequila. L’’ultima tappa è il centro di Cozumel con i suoi numerosi negozi e ristoranti, dove posso degustare del mexican food. 

Processed with VSCO with c1 preset

Prenoto una meravigliosa avventura in barca durante la quale mi posso ammirando gli straordinari panorami di questo paradiso caraibico e soprattutto dedicarmi allo snorkeling. Si parte dal molo per una crociera nel Mar dei Caraibi alla volta di tre diverse barriere coralline, dove ci si puà ogni volta tuffare nelle acque turchesi per ammirare le meraviglie di questi fondali marini. Qui ci viene servita l’’attrezzatura di National Geographic™ per lo snorkeling. Dopo aver indossato l’’attrezzatura di National Geographic™, ci tuffiamo nelle meravigliose acque cristalline. 

IMG_8294

Proseguo la scoperta di quest’isola con un pulmino in direzione est per godermi una vista mozzafiato della costa. In questo modo, oltre a visitare un tradizionale villaggio Maya, è possibile ammirare le straordinarie bellezze naturali di Cozumel. Durante la visita al villaggio Maya, si può anche assistere alla preparazione di pietanze tipiche e alle tradizionali cerimonie di queste popolazioni, per scoprirne i miti, le leggende e le credenze. Dopo la visita al villaggio, continuo ad esplorare l’’isola fino a raggiungere la città per lo spettacolo folcloristico. La performance mette in mostra la diversità regionale e la storia del Messico – dalle percussioni tribali alle bande mariachi, dai riti indigeni alle ballate romantiche. Dopo lo spettacolo emozionante, continuo a scoprire Cozumel a piedi tra mare e viette. 

Nei giorni a seguire visito quasi tutte le spiagge dell’isola. 

Tornerò sicuramente in Messico, ma alla scoperta di Città del Messico. 

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...