Snorkeling con le razze ad Antigua

Durante la mia permanenza ad Antigua come poteva mancare lo snorkeling? Questa volta però in compagnia di razze giganti.

L’escursione l’ho prenotata in una delle tante casette che si trovano ad Antigua.

Il pullman ci porta presso il villaggio di Seatons. Qui incontriamo l’istruttore locale, che ci accoglie e ci fornisce l’attrezzatura per praticare lo snorkeling.

Dopo una breve spiegazione delle istruzioni d’utilizzo e delle norme di sicurezza, saliamo a bordo di una barca e partiamo per un viaggio fino a Stingray (il villaggio delle razze).

L’escursione si terrà in mare aperto, nel punto più basso l’acqua può arrivare ad esser alta solo 1,5 metri. Gli animali sono ormai abituati a veder tanta gente, tant’è che quando si arriva a destinazione sono proprio loro a venirci incontro; è l’ora del pranzo! Guidati dall’istruttore locale si può dar loro da mangiare i calamari. 

Si può conoscere l’incredibile cordialità delle razze, che ammiriamo mentre volteggiano nell’acqua e serpeggiano tra le nostre gambe. Le razze salgono persino in superficie per lasciarsi accarezzare o farsi fotografare (soprattutto se nutriscono). 

E’ stata un’esperienza davvero unica ed emozionante!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...