Cuba, un viaggio nel passato

La prima tappa del mio viaggio a Cuba e nei Caraibi (Giamaica, Messico e Isole Cayman) è l’Avana.

Spiagge bianche e mare cristallino, un bicchiere di rum accompagnato da uno sigaro cubano, il fascino della cultura e storia del Paese più caratteristico del Caribe, i colori della natura tropicale dell’isola cubana.

Processed with VSCO with c1 preset

Ho visitato l’Avana per lo più a piedi, per godermi  a pieno le fatiscenti vie dell’Avana vecchia.

Dal quartiere antico  fra le sue affascinanti vie storiche, attraverso Piazza delle Armi e la Piazza della Cattedrale, prima di raggiungere il Palazzo dell’’Artigianato, un palazzo coloniale risalente al XVIII secolo che ospita oggi un centro di artigianato. Qui si può curiosare fra i souvenir e sceglierne alcuni da portare a casa, ma anche gustare una bevanda rinfrescante. Da qui si può  prendere un taxi, anzi, un auto d’epoca che porta al Campidoglio, qui si può proseguire a piedi verso il Museo della Rivoluzione, Plaza de la Revolución, davanti alla torre dedicata a José Marti e ai grandissimi ritratti stilizzati dei rivoluzionari Che Guevara e Camilo Cienfuegos, si prosegue per il Museo Nazionale delle Belle Arti e il Teatro dell’’Avana. 

E non può mancare una sosta al cocktail bar El Floridita, uno dei più antichi della città, per gustare uno squisito daiquiri. 

All’Avana si trovano tantissimi locali dove è possibile bere un drink e ascoltare musica dal vivo. 

Dopo dei giorni passati a visitare l’Avana, decido di godermi qualche giorno di relax nelle splendide spiagge. Avete presente le distese di sabbia bianca, acqua cristallina e palme che fanno da cornice? Ecco, Playa Del Este è proprio così. 

Processed with VSCO with c1 preset

Insomma, un giro per l’isola tra musica, auto d’epoca, case colorate, splendide spiagge e cuba libre. E mi raccomando, non dimenticate di portare a casa i famosissimi sigari cubani. 

Dopo Cuba, prendo un volo diretto per la Giamaica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...