Alla scoperta delle meraviglie della Thailandia

Dopo la caotica (quanto meravigliosa) Bangkok, prendo un volo interno per Phuket e non poteva mancare la visita alle isole Phi Phi, poco distanti da Phuket (sono un arcipelago di isolette nel mare delle Andamane).

Ho deciso di fare l’escursione in queste isolette con un imbarcazione che ho prenotato direttamente dall’hotel, comoda perché fa varie fermate nelle isole più importanti , tra cui: Maya Bay, Monkey Beach, Yung Island, Bamboo Island, Phi Phi Don, Viking CavePileh Bay e Pileh lagoon.  

La prima tappa è Yung Island dov’è possibile praticare un po’ di snorkeling e ammirare la barriera corallina. 

La seconda tappa è Bamboo Island, se sogni di passare una giornata in un’ ISOLA DESERTA questo è il posto giusto! Un paradiso nel paradiso, in un isolotto in mezzo al mare distante da tutto. 

IMG_4672

Successivamente mi aspetta un pranzo thailandese Phi Phi Don, la più grande tra le isole, con la sua forma perfetta è una delle più favolose e affascinanti del sud-est asiatico. Offre tutto quello che si può chiedere a un’avventura tropicale: spiagge contornate da palme, formazioni rocciose, brillanti acque cristalline ed eccezionali esempi di flora e di fauna marina tropicale… in altre parole: un paradiso!

IMG_4680

Facciamo poi una piccola tappa nella famosissima Monkey Beach, qui vivono delle fantastiche scimmiette che si fanno fotografare, attenzione però alle borse, queste piccole scimmiette sono un po’ ladre! Il mare limpido è purtroppo sporcato da qualche turista che lancia bottigliette o altro. Infatti nelle foto qui sotto vedrete le scimmie che hanno sempre in mano qualcosa, perché tantissimi turisti lanciano del cibo.

La prossima tappa è la favolosa Maya Bay, resa celebre dal film The Beach con Leonardo Di Caprio. Una baia meravigliosa con spiagge di sabbia bianca finissima e acqua trasparente.
Merita assolutamente una visita. Peccato per la troppa gente e le troppe barche parcheggiate in spiaggia. Ma il panorama verso l’isola e dall’isola verso l’orizzonte è unico al mondo. Continuo a pensare che sia uno dei posti più belli che ho visto in tutta la mia vita. 

Proseguiamo per Pileh Lagoon, anche qui possiamo fare dello snorkeling e ammirare la spettacolare barriera corallina. 

Schermata 2018-01-28 alle 19.05.58

Facciamo poi delle piccole tappe a Viking Cave, qui si possono ammirare delle grotte, proseguiamo per Pileh Bay, dove riusco a scattare delle bellissime foto con un meraviglioso panorama. 

La Thailandia mi ha lasciato la voglia di esplorare più a fondo questo Paese. In quanto a spiagge, la Thailandia non è seconda a nessuno dei Paesi da me conosciuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...