Bruxelles tra waffles e Grand Place

Dopo il viaggio nel sud-est asiatico, questa volta ho optato per l’Europa. Così ho deciso per Bruxelles ed Amsterdam.

Alloggio in un hotel al centro di Bruxelles, gestito da italiani. 

Da qui posso raggiungere la Grand Place in dieci minuti di passeggiata. Questa grande piazza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è circondata da notevoli palazzi di epoche varie (rinascimentali, gotici ecc.)  tra cui spicca il meraviglioso Hotel De Ville, Maison des Ducs de Brabant e la Maison du Roi. In un angolo della piazza si affaccia anche l’immancabile Hard Rock Cafè.

Trascorro la giornata passeggiando piacevolmente nelle vie adiacenti, tra waffles, patatine, birre e cioccolati a volontà. Purtroppo e DICO PURTROPPO, il cioccolato si trova in ogni angolo della città. 

 

Il giorno dopo continuo la scoperta di Bruxelles a piedi, così mi inoltro nelle vie del centro storico, in cammino mi ritrovo nella bellissima Galeries Royales St. Hubert

Processed with VSCO with c1 preset

Non avevo idea di dove si trovasse il famosissimo Manneken-Pis, quando mi ritrovo davanti ad un assembramento di gente…era proprio lì, la statua di bronzo del ragazzetto che fa pipì

 

 

Dopo aver visitato tutto il centro avrei voluto vedere un po’ di più di Bruxelles, ma il giorno a seguire purtroppo c’è stata una grande manifestazione, per cui i mezzi erano bloccati. Così sono stata costretta a passare anche l’ultimo giorno al centro, ma ho fatto una LUNGA passeggiata per riuscire a vedere qualcosa di più.

 

 

Adesso è la volta di AMSTERDAM.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...