Milano in un giorno

Milano, città conosciuta in tutto il mondo per la vita frenetica e capitale indiscussa della moda.Ho visitato tantissime volte Milano, soprattutto per studio e non ho mai seguito un itinerario vero e proprio. Ho sempre visitato i posti più importanti “per caso”. Perciò vi elenco un po’ i posti più belli da vedere nella capitale lombarda. 

Come prima tappa il famosissimo Duomo di Milano, dove affianco, sorge la Galleria Vittorio Emanuele, elegante e raffinata. Lungo la galleria, marchi prestigiosi, ristoranti e negozi.

Dalla Galleria Vittorio Emanuele si giunge al Teatro alla Scala, all’interno è allestita una mostra di abiti, costumi e ornamenti utilizzati nel passato dalle compagnie teatrali che si sono esibite qui.
Da qui una passeggiata nel quartiere della moda, tra Via Montenapoleone e Via della Spiga, dove si trovano tutte le più grandi firme italiane e internazionali.

Il Castello Sforzesco apre le porte a Parco Sempione, una delle aree verdi più belle della città di Milano, dove è straordinariamente piacevole passeggiare e trascorrere una bella mattinata.

Nel tardo pomeriggio non bisogno perderei rinomati “Navigli” per un aperitivo.

I Navigli consistono in un sistema di canali, di cui uno centrale circondato da entrambi i lati da negozietti, enoteche, ristoranti e trattorie.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...