A bordo di un dhow nel Golfo dell'Oman

Dopo una visita completa a Khasab mi viene proposta una gita in dhow. E cos’è una gita in dhow? Accetto! Niente di più spettacolare per completare la scoperta di questo paese.
Il dhow è una tipica imbarcazione della zona, con vari cuscini disposti per terra dove rilassarsi e ammirare il paesaggio, a bordo si trova del cibo tipico dell’Arabia.
Dopo essermi imbarcata su questa tradizionale imbarcazione dell’ Oman, navigo verso Musandam, il fiordo più lungo, considerato la “Norvegia d’Arabia”.
Qui le acque turchesi contrastano con il color panna delle scogliere. Lungo il percorso passo davanti a piccoli villaggi di pescatori. Durante la navigazione all’ interno del fiordo danno spettacolo alcuni delfini che nuotano a fianco dell’ imbarcazione. Intanto il vichingo che ci porta ci racconta un po’ la vita qui nel Fiordo.

Khasab (62)

Il dhow prosegue la navigazione verso l’ Isola del Telegrafo, dove nel 1864 gli Inglesi hanno posato il primo cavo del telegrafo, dall’India all’ Iraq. L’imbarcazione si ferma vicino all’isola dell’ Isola del Telegrafo per fare una nuotata o per rilassarci sdraiati mentre ammiriamo lo splendido panorama offerto delle montagne, alte circa 750 metri, che spiccano in lontananza. Levata l’ ancora, questa meravigliosa esperienza si conclude con una piacevole crociera che mi riporta a Khasab.

Qui troverete i racconti completi del mio viaggio in Oman -> http://discoveryofworld.net/category/oman/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...