Vacanza estiva nelle Isole Baleari

Palma di Mallorca
Partenza per il capoluogo dell’Arcipelago delle Baleari. Palma è nota per essere una città aperta al mare e al divertimento, ricca di stradine affascinanti e carica della “movida” nella vita di tutti i giorni.
Inizio dalla Escollera, dove ammiro il bellissimo litorale per poi raggiungere i monumenti più emblematici della città, la Lonja, il palazzo dell’Almudaina e la Cattedrale. Proseguo con una bella passeggiata nella città vecchia, dove mi soffermo al bar “quinta puñeta”, dove è possibile assaggiare le tipiche tapas spagnole, accompagnate da un bicchiere di Sangria.

Visito il Castello di Bellver, dalla cui terrazza si può godere di un panorama splendido sulla città. Raggiungo la Plaza de Toros, dove ancora oggi hanno luogo le corride. Qui tra una foto e l’altra mi immergo nella fabbrica di perle, dove si produco le famosissime perle di Mallorca.

 

Dopo dei giorni passati alla visita della città mi godo una giornata di relax nella più conosciuta spiaggia di Palma di Mallorca: Palmanova. Acqua cristallina, sabbia fine e comodità (sdraio, ombrelloni, docce, lungomare, area giochi per bambini, wifi, ristoranti negozi, supermercati ecc.)

Processed with VSCO with c1 preset

 

Minorca
Da Palma raggiungo Minorca in 1 ora. Minorca è più tranquilla rispetto alle altre Isole delle Baleari, qui decido di visitare Mahon, la capitale! Tra vari negozi, architettura georgiana e tanto sole, mare, relax!

Processed with VSCO with c1 preset
Processed with VSCO with c1 preset

Ibiza e Formentera
Raggiungo Formentera in meno di un’ora, navigando in traghetto sulle trasparenti acque mediterranee. Arrivata al porto de La Savina, mi dirigo verso Es Pujols. Un po’ di tempo libero per fare una passeggiata o ammirare la magnifica baia con acque trasparenti e una spiaggia di sabbia bianca. Successivamente proseguo verso la zona del Mitjorn con le sue stupende spiagge. Qui approfitto per fare bagni di sole o nelle splendide acque dell’isola. Nel tardo pomeriggio decido di tornare ad Ibiza, tra i vari negozi tipici e la vera movida.

 

 

Qui mi attende il tramonto più famoso del Mediterraneo! Raggiungo la “Puesta del Sol”. La movida ibizenca si da appuntamento sulla passeggiata lungomare conosciuta in tutto il mondo per i suoi locali. Il Café del Mar, il Mambo Café, il Savannah: l’aperitivo più cool di Ibiza è qui! Ammirando il sole che si tuffa nel mare, mi immergo alla vita modaiola. Dopo il tramonto qualche salto nei vari locali, la notte è ancora lunga…!!!

 

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...